CURRICULUM VITAE
Nato a Castellammare di Stabia il 12.5.1954, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napoli il 29.10.1979 con voti 110/110; iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi di Napoli dal Dicembre 1979, si è successivamente Specializzato in Diabetologia e Malattie del Ricambio sempre presso la locale Università di Napoli nel Luglio del 1982 con voti 50/50.
Ha successivamente effettuato presso l'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia il Tirocinio pratico nella disciplina di Medicina Generale dal 1.7.1980 al 31.12.1980 riportando il giudizio finale di "Ottimo".
Ha superato nel 1981 presso l'Università Napoletana il Corso Universitario post-laurea di Medicina del Lavoro e quello di Medicina Subacquea e Fisiopatologia dello Sport.
E' in possesso dell'Attestato di Medicina Preventiva Scolastica del CRS-IPAS avendo superato l'esame relativo in data 5.3.1986.
Dal 1980 è Medico di Medicina Generale convenzionato con le vecchie "Mutue" precedentemente e con l'USL 35 e ASL NA5 successivamente, attività che tuttora svolge in forma di Associazione in Rete.
Ha svolto vari incarichi nella Medicina dei Servizi e nella Guardia Medica agli inizi della Professione.
E' Socio di diverse Società Scientifiche. In particolare, si ricordano l'Associazione Medici Diabetologi e l'ASSIMEFAC.
E' Socio Fondatore del Sindacato Medico U.NA.Me.F., poi confluito nel Sindacato dei Medici Italiani, in cui ricopre incarichi Dirigenziali. Attualmente è Vice-Segretario Organizzativo Regionale della Campania, Consigliere Nazionale e Segretario Aziendale dell'ASL NA3Sud.
E' Socio Fondatore, inoltre, della Società Scientifica della Medicina Generale Co.Na.Me.F. (Collegio Nazionale dei Medici di Famiglia) in cui ricopre incarichi nel settore della Formazione.
Ha partecipato a innumerevoli Convegni Scientifici, sia come Discente che come Docente, anche con valenza ECM.
Possiede un notevolissima padronanza dei mezzi Informatici, sul cui uso è stato anche Docente.
Ha partecipato a svariate Ricerche e Studi Scientifici.
Ha acquisito, inoltre, anche il Diploma di Animatore di Formazione, partecipando in tale veste a diversi incontri. In particolare, si ricordano i Corsi di Formazione Permanente per Medici di Medicina Generale organizzati dall'Ex ASL NA5 e, soprattutto, dall'Ex ASL NA1 ove ha partecipato a numerosissimi incontri, anche come Docente.
E' Tutor Regionale per il Corso di Formazione per la Medicina Generale.
Svolge la funzione di Tutor Esaminatore per l'Esame di Stato per Laureati in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napoli.
Ha fatto parte del Comitato di Redazione del mensile "Associazione Medica".
Ricopre il ruolo di Coordinamento Editoriale e Progettazione Grafica del periodico "SMI CAMPANIA".